Visualizzazioni totali

18623

venerdì 28 novembre 2014

Hockey !

Con questo post decreto l'Hockey lo sport più violento sulla faccia della terra!
La mia affermazione proviene da uno shock post partita a Rochester dell'altra sera !
(io ho la più bella sorella cilena
E anche la più modesta che mi ruba il computer )
Tornando a noi .. l'altra sera sono andata a Rochester per vedere una partita di Hockey sul ghiaccio ed è stato davvero bello perché era uno sport che non avevo mai visto ne dal vivo ne in televisione  a cui ,se devo essere onesta,non avevo mai prestato più di tanta attenzione.
A farmi compagnia in questa serata fantastica c'erano le gemelle Tori e Emma,Lauren e Valeria (l'altra exchange student italiana con la quale però parlo solo inglese).
La partita aveva come protagoniste due squadre scolastiche una delle quali era sicuramente di Rochester e giocavano in casa.
Lo scopo dell'hockey ,come penso tutti sappiate,è quello di segnare un punto (scusate la mia ignoranza perché non ho idea di come si chiami) che consiste nel mandare il disco con la mazza all'interno della porta avversaria.
All'inizio della partita pensavo che avrebbero fatto tipo 50 punti a testa o una cosa del genere, invece la partita è finita 2-2 e quindi siamo passati al tempo supplementare che se non ricordo male è di cinque o dieci minuti durante il quale però nessuna delle due squadre è riuscita a segnare un goal perciò siamo passati ai rigori che con mia grande sorpresa esistono anche in questo sport.
Quante cose nuove eh !
La cosa che mi ha stupito di più però è stata la violenza con cui i giocatori stavano giocando !
Non facevano altro che darsi degli spintoni e dei gran pugni e vi confesso che durante la partita sono scoppiate più di due risse e tutti gli arbitri sono dovuti intervenire per separare i giocatori e uno di loro si è preso una mazzata in faccia iniziando a sanguinare dal naso.
Io ero abbastanza stupita della cosa e allora ho chiesto "ma come mai si comportano così?"e le altre ragazze mi hanno risposto che era completamente normale perché "it's hockey!"
Diciamo che non è tra i miei sport preferiti però comunque è stata un'altra esperienza che se fossi rimasta in Italia non avrei mai avuto occasione di fare e quindi sono soddisfatta e contenta di esserci andata !
Le ragazze sono sempre gentili perché,nonostante non abiti in città,mi vengono sempre a prendere e mi riaccompagnano a casa tutte le volte e con loro passo sempre delle piacevoli serate.



Nessun commento:

Posta un commento