Visualizzazioni totali

18583

venerdì 28 novembre 2014

Hockey !

Con questo post decreto l'Hockey lo sport più violento sulla faccia della terra!
La mia affermazione proviene da uno shock post partita a Rochester dell'altra sera !
(io ho la più bella sorella cilena
E anche la più modesta che mi ruba il computer )
Tornando a noi .. l'altra sera sono andata a Rochester per vedere una partita di Hockey sul ghiaccio ed è stato davvero bello perché era uno sport che non avevo mai visto ne dal vivo ne in televisione  a cui ,se devo essere onesta,non avevo mai prestato più di tanta attenzione.
A farmi compagnia in questa serata fantastica c'erano le gemelle Tori e Emma,Lauren e Valeria (l'altra exchange student italiana con la quale però parlo solo inglese).
La partita aveva come protagoniste due squadre scolastiche una delle quali era sicuramente di Rochester e giocavano in casa.
Lo scopo dell'hockey ,come penso tutti sappiate,è quello di segnare un punto (scusate la mia ignoranza perché non ho idea di come si chiami) che consiste nel mandare il disco con la mazza all'interno della porta avversaria.
All'inizio della partita pensavo che avrebbero fatto tipo 50 punti a testa o una cosa del genere, invece la partita è finita 2-2 e quindi siamo passati al tempo supplementare che se non ricordo male è di cinque o dieci minuti durante il quale però nessuna delle due squadre è riuscita a segnare un goal perciò siamo passati ai rigori che con mia grande sorpresa esistono anche in questo sport.
Quante cose nuove eh !
La cosa che mi ha stupito di più però è stata la violenza con cui i giocatori stavano giocando !
Non facevano altro che darsi degli spintoni e dei gran pugni e vi confesso che durante la partita sono scoppiate più di due risse e tutti gli arbitri sono dovuti intervenire per separare i giocatori e uno di loro si è preso una mazzata in faccia iniziando a sanguinare dal naso.
Io ero abbastanza stupita della cosa e allora ho chiesto "ma come mai si comportano così?"e le altre ragazze mi hanno risposto che era completamente normale perché "it's hockey!"
Diciamo che non è tra i miei sport preferiti però comunque è stata un'altra esperienza che se fossi rimasta in Italia non avrei mai avuto occasione di fare e quindi sono soddisfatta e contenta di esserci andata !
Le ragazze sono sempre gentili perché,nonostante non abiti in città,mi vengono sempre a prendere e mi riaccompagnano a casa tutte le volte e con loro passo sempre delle piacevoli serate.



lunedì 10 novembre 2014

Vlog #2


Eccoci qui ancora una volta .. questo è il secondo blog e parla della nostra gita con il culture club .. siamo andati alla capitale Saint Paul e abbiamo mangiato messicano per pranzo prima di andare a vedere uno spettacolo a teatro che era in inglese ma con moltissime parole in spagnolo ed è stato davvero interessante!
Siamo tornate a scuola e la sera ci siamo fermate li per vedere il musical .. ancora tantissime congratulazioni a tutti i membri del cast perché sono stati davvero molto bravi !
Il viaggio è stato emozionante e noi adoriamo passare il tempo con le nostre amiche  Hanna e Kayla
Non vedo l'ora che ci sia un altra cosa come questa !
Buona Visione :)
Postilla:la traduzione dall'inglese all'italiano non è esattamente uguale perché alcune frasi dette in inglese e tradotte letteralmente in italiano (e viceversa) non suonano benissimo quindi ci sono delle piccole differenze.

Here we are once again... this vlog is the second one and it talks about our field trip with the culture club... we went to the capital city Saint Paul, we ate Mexican Food for lunch and we saw a play on the theatre which was in english but with many words in spanish, it was very interesting... and when we came back to school in the evening there was the high school musical... and another time congratulations to the cast because they were so good !


The travel was so exciting and we really like spending time with Hanna and Kayla our friends
Can't wait for the next time !
Enjoy the video :)


Aquí vamos de nuevo... este es nuestro segundo vlog (video blog) y se trata de nuestro viaje con el Culture Club a la capital de Minnesota, St Paul. La primera parada fue en Boca Chica, un restaurant mexicano, para luego partir a ver una obra de teatro que resultó estar en spanglish... bueno solo un poco.Para terminar el día, en la tarde, volvimos al colegio para ver el musical que los estudiantes armaron, por cierto, felicitaciones a todo el elenco! 
Sin duda fue un día muy entretenido, no puedo esperar por la próxima aventura!
Disfruten el video :)




mercoledì 5 novembre 2014

VIDEO BLOG

Dopo aver girato quattro ore per best buy,t-mobile e at&t siamo arrivate a Costco e alla mia sorellina cilena è venuta questa brillante idea di iniziare a fare dei Vlog (video blog) nei quali ci siamo noi che ci rendiamo ridicole davanti al mondo intero mentre facciamo le più svariate cose .. ovviamente parlando in inglese..
Quindi ecco a voi il primo di une lunga serie di video che Montse ha prodotto utilizzando Imovie nel mio computer,non è ancora perfetto ma col tempo miglioreremo sia con i video che con l'inglese.
Angi & Montse



After wandered for four hours in best buy,t-mobile e at&t we arrived at Costco and Montse, my lovely chilean sister, came out with this idea to start to make Vlog (video blog) in which there are  two girls (us) making themselves ridiculous in front of the whole world making a lot of different things ..obviously speaking in english
So here there is the first of a long line of videos that Montse produced using Imovie in my computer, the video is not perfect yet but with the time it will improve such as our english.
Angi& Montse


Halloween !

HALLOWEEN !

"Trick or treat, smell my feet. 
Give me something good to eat. 
If you don't, I won't be sad. 
I'll just make you wish you had!" 

Halloween è qui !
Il mio primo vero Halloween negli States !
Non era la prima volta che lo festeggiavo perché fin da quando ero piccola la mamma mi ha sempre fatto celebrare questa festività perciò non era la prima volta che tagliavo una zucca o addobbavo la casa ,ma è stato completamente diverso da come lo facevo a casa e come dice sempre AFS "Non è più bello,non è più brutto è solo diverso".
Halloween negli Stati Uniti è celebrato quasi come il Natale e tutti impazziscono per questa festa;non solo i bambini ,ma anche gli adulti.
Diciamo che Halloween alle superiori è un po' come il nostro carnevale ovvero è più un pretesto per travestirsi poiché tutti (insegnanti e "staff" compresi) si travestono da qualcosa che non deve essere per forza spaventoso.
A scuola ho visto i più svariati costumi partendo dai classici Zombie passando per Harrie Potter,Nerd vari,Streghe,Dart Fener, Pink Ladies and T-Boys,Bagnini,Giocatori di baseball e persino una Volpe per finire con il mio preferito che era "Ebola doctor" ..che cosa macabra.
Durante l'ora di pranzo in mensa c'è stata la sfilata dei costumi e la giuria ha decretato il miglior costume individuale,il più originale e il gruppo migliore .. sinceramente non so i risultati della gara perché stavo mangiando;so solo che per il gruppo migliore hanno vinto le Pink Ladies e i T-Boys.
Quando siamo tornate a casa tutto era pronto per accogliere i bimbi che sarebbero venuti a fare dolcetto o scherzetto anche se non abitiamo in città.
Qui in America non è come in Italia che le persone comprano le caramelle più economiche al supermercato ,qui le persone fanno a gara per chi ha le caramelle migliori perché oltre ai semplici dolcetti molto spesso vengono date anche cose per la scuola come penne,matite,colori e notebook e chi più ne ha più ne metta.

Si sono fatte le sei e mezza perciò siamo andata a casa di Sarah (la stessa ragazza dai cui eravamo andate per prepararci per l'homecoming dance night) e pochi minuti dopo Mitchell ,un altro compagno di scuola,ci è venute a prendere e tutti insieme siamo andati a Byron che è un paese che dista circa venti minuti di macchina da Pine Island.
Arrivati a destinazione ci siamo diretti verso la High School ,precisamente verso l'auditorium,abbiamo comprato i biglietti e ci siamo seduti in platea.
Non ho capito che cosa stessimo facendo finché non si è aperto il sipario ed è iniziato uno spettacolo che aveva come trama la storia di una famiglia che doveva seppellire dei corpi nel seminterrato.
Suona molto ma molto macabro anche se in realtà era una sceneggiatura comica e quindi faceva ridere.
Dopo lo spettacolo abbiamo ripreso la macchina e siamo tornati a casa di Sarah dove sua sorella Alissa (che è una sophomore) stava facendo una festa e quindi era pieno di gente della nostra scuola perciò ci siamo uniti a loro e abbiamo iniziato a giocare ad un gioco che è molto simile al nostro Tabù.
Avreste dovuto assistere alla scena,una cosa comica.
Le persone che provavano a spiegare le parole a me e a Montse e quando a nostra volta provavamo a spiegare le parole a loro ..anche se alla fine non è stato poi così drammatico poiché ce la siamo cavate abbastanza bene.
E' facendo attività come queste che ti rendi conto di quanto il tuo inglese sia migliorato e di quante nuove parole tu abbia imparato ,ma è anche facendo queste attività che scopri quanto gli americani possano parlare veloce usando termini che probabilmente nel dizionario non esistono.
Abbiamo passato il resto della serata a chiacchierare e a mangiare le tipiche schifezze americane da festa ..come i pop corn con i marshmallow fusi sopra,le mele caramellate,i nachos con la salsa piccante,i brownies e tantissimi altre cose che mi fanno tornare in mente una sola e unica frase
"VAMOS A RODAR". 
Una volta finita la serata Sarah ci ha gentilmente riaccompagnate a casa e così anche il mio Halloween negli USA è finito..
Sono contenta perché è stata una bella serata passata in compagnia di persone con cui mi trovo davvero bene che stanno iniziando ad essere davvero miei amici.
Quindi se state leggendo il mio blog tradotto ..
Thanks for everything my friends ,thanks for making my exchange year so unique and unforgettable 
hope to have another evening like this.
Angi.




(la foto non c'entra niente ma Hanna e Montse erano 
così soddisfatte delle loro zucche che non potevo non postarla)