Visualizzazioni totali

giovedì 11 settembre 2014

Renaissance Festival !

E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho scritto il blog e mi scuso con tutti quelli che vorrebbero che io scrivessi di più,ma con il passare dei giorni inizio ad avere sempre più impegni e cose da fare e spesso non riesco a trovare il tempo per concentrarmi e scrivere ..
Però ora ho tempo e tantissima voglia !
Quindi vorrei raccontare della bellissima esperienza al festival rinascimentale !
Molti di voi si staranno chiedendo .. ma cos'è ? 
Domanda lecita dato che prima di viverlo in prima persona non avevo la minima idea di cosa fosse questo evento,ma ora ho le idee molto più chiare quindi proverò a spiegarvelo .
Il Renaissance Festival è un evento che si tiene tutti gli anni a Shakopee (un paesino vicino a Saint Paul) in una struttura che è più o meno simile a quella della Minnesota State Fair solo che tutti gli edifici sono costruiti seguendo lo stile rinascimentale ;perciò una volta che entri è come essere catapultati nel passato poiché non solo gli edifici sono a tema ,ma anche tutte le persone !
Quasi tutte le persone che prendono parte al festival sono vestite a tema e le persone hanno i più stravaganti costumi ho visto persone vestite da dama,cavaliere ma anche da elfo,odalisca (che non so quanto c'entrasse) , giullare di corte e tantissimi altri personaggi !
Abbiamo girato tutta la mattina all'interno della fiera e abbiamo visto un sacco di cose .. quelle che mi sono piaciute di più sono state i balli tipici rinascimentali e i balli greci,lo spettacolo dei giullari che facevano i giocolieri e "giocavano" col fuoco ,lo spettacolo di magia e per finire il lancio dei pomodori.
Quest'ultima attività è quella che mi ha colpito di più in assoluto ..c'era un giullare che aveva la testa e le mani infilate in una sagoma di cartone e urlava un sacco di insulti (ma nulla di pesante) a tutte le persone che ,a distanza di circa cinque metri,provavano a lanciargli i pomodori in faccia.
E' stato comico perché un sacco di persone provavano a colpirlo ma nessuno ci riusciva ,poi però ad un certo punto sono arrivati quattro ragazzi che su 16 tiri (quattro a testa) hanno colpito il giullare 10 volte e la folla ha iniziato ad applaudire e ad esultare .. solo dopo si sono accorti che i quattro ragazzi fanno parte della squadra di baseball dell'università del Minnesota e ci sono rimasti male ma gli hanno fatto lo stesso tantissimi complimenti ..
Proseguendo la nostra giornata ci siamo fermati in diverse botteghe che vendevano tantissime cose, dai costumi rinascimentali ,alle spade e gli scudi di legno per i bambini ,corone di fiori per le ragazze e cose simili.
E' stata una bella giornata e ci siamo divertite molto anche se camminare per tutto il giorno è stato faticoso,però ne è valsa la pena perché non avevo mai visto nulla di simile.
Angi.
Big smile for me and my Chilean sister :)




Nessun commento:

Posta un commento